Vai al contenuto

Quello che non sai su Iolanta Miroshnikova, moglie di Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

Iolanta Miroshnikova è una pianista e dolce metà del giornalista Antonio Caprarica. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Iolanta Miroshnikova ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dalle luci dei riflettori, ma è noto che sia sposata con il giornalista Antonio Caprarica, con cui ha preso parte ad alcuni eventi pubblici e con cui ha vissuto “in viaggio” molti degli anni della loro vita insieme. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Antonio Caprarica
Antonio Caprarica

Chi è Iolanta Miroshnikova: la carriera

Iolanta Miroshnikova è una pianista, nota al grande pubblico per essere la moglie del giornalista Antonio Caprarica. Di lei è noto che abbia origini greche, ma non si conoscono ulteriori informazioni sul suo conto. Non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata, e inoltre non sono note informazioni sul suo lavoro o sul suo percorso di studi.

Iolanta Miroshnikova: la vita privata

La pianista è sposata con il giornalista italiano Antonio Caprarica, che avrebbe conosciuto in Russia durante un concerto in un’ambasciata.  “Quella sera mi sono innamorato all’istante, ma non è stato un colpo di fulmine ricambiato immediatamente, ho dovuto faticare“, ha dichiarato al Corriere della Sera Caprarica.

Iolanta Miroshnikova e suo marito viaggerebbero di frequente per motivi di lavoro, ma sembra che i due abbiano una casa a Lugano. Lo stesso Caprarica ha riferito (stando a quanto riporta Tpi): “Questa città è uno dei luoghi che frequentiamo, alternandolo a Londra e, in estate, al mare di Puglia, dove sono di casa essendo nato a Lecce. Lugano è un posto meraviglioso”, e ancora: “Per noi la vita è il viaggio, e sappiamo bene che la nostra casa vera, forse, è l’aeroporto”.

La coppia non ha avuto figli e non si conoscono ulteriori informazioni sul loro conto. La pianista è estremamente riservata e non sembra possedere canali social ufficiali.

Chi è Antonio Caprarica, marito di Iolanta Miroshnikova

Nato a Lecce il 30 gennaio del 1951 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Antonio Caprarica è un noto giornalista, scrittore, saggista, e volto noto del piccolo schermo italiano (è infatti noto principalmente come inviato della Rai.

Si è laureato in filosofia alla Sapienza e ha esordito nel mondo del giornalismo come redattore di Mondo Nuovo. In tv è noto soprattutto come giornalista e inviato specializzato in politica estera. Non si conoscono ulteriori informazioni sul suo conto e, per quanto riguarda la sua vita privata, è sempre stato molto riservato.

Iolanta Miroshnikova: le curiosità

– Nel 2023 suo marito è entrato a far parte del cast di Ballando con le Stelle, ma ha confessato al Corriere della Sera che lei sarebbe stata fortemente contraria alla sua partecipazione allo show.  “Mia moglie all’inizio era fortemente contraria, ha paura che io mi possa fare male…Appartengo a una generazione cresciuta con il sogno del valzer di Alain Delon e Claudia Cardinale nel Gattopardo. La mia ambizione è quella di trascinare mia moglie in un valzer come quello”, ha affermato.

– A Fanpage il giornalista ha confessato un curioso aneddoto su sua moglie e sul principe Filippo, e ha detto: “Ci fu una lunghissima chiacchierata dopo la cena. Quando scoprì che mia moglie era come lui di origini greche, attaccò un bottone che non finiva più. Io ero un po’ geloso conoscendo la sua fama di rubacuori e quando vidi che la conversazione si trascinava un po’ troppo a lungo, cominciammo una lunga chiacchierata piacevolissima”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2023 15:08

Chi erano i genitori di Raoul Bova, Rosa e Giuseppe Bova